Il nostro allevamento

Il nostro è un piccolo e serio allevamento amatoriale, ciò significa che siamo tutti una grande famiglia, composta da me e mio marito Maurizio, i nostri figli Alessandro e Alice e i nostri amati animali che sono parte integrante della nostra vita.

 

Significa anche, che solo occasionalmente abbiamo cucciolate, perché allevare per noi è soprattutto una grandissima passione; sia per questa meravigliosa razza, che per l'etologia felina in genere.

Il nostro modo di operare prevede infatti accoppiamenti mirati. Il Sacro di Birmania, è sicuramente una delle razze più difficili da allevare. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di selezionare questo magnifico gatto tenendo conto delle qualità morfologiche, caratteriali e di salute dei nostri riproduttori, come anche dei preziosi consigli degli amici allevatori e dei giudizi ottenuti nelle verifiche espositive.

 

La nostra idea di allevare contempla la dedizione verso i nostri gatti, che sono amati e coccolati e ai quali offriamo una qualità della vita che riconosca e soddisfi al meglio le loro esigenze specifiche, per una crescita sana ed equilibrata e per il loro benessere generale. I nostri pet vivono in casa con noi in un ambiente sereno e pulito, partecipano attivamente ad ogni attività familiare e condividono tutti gli spazi comuni, compreso il letto.

Secondo noi il principale compito di un allevatore è quello di garantire una buona qualità della vita ai suoi animali da compagnia, e parlando di selezione preservare al meglio la razza.

 

Amare i propri animali significa capirli e preservare la loro salute, di conseguenza tutti i nostri gatti sono testati Fiv/Felv, HCM, PKD e gruppo sanguigno. 

 

Non stupitevi se quando venite a trovarci a casa, vi chiediamo di indossare dei copri-scarpe e disinfettare le mani prima di accarezzare i nostri gatti; non è mancanza di cortesia, semplicemente un modo per proteggere e rispettare il benessere dei nostri birmani, grandi e piccini.

 

 

 

Non vendiamo cuccioli a negozi di animali!!

 

I piccoli non saranno ceduti prima dei tre mesi d’età. Saranno già svezzati, vaccinati, con libretto sanitario e pedigree. Di norma nessun gattino verrà mai spedito, ma consegnato al domicilio dell’acquirente oppure presso casa nostra. Ci auguriamo di poter avere sempre notizie e fotografie dei cucciolotti che hanno lasciato il nostro nido.